Exstrasistole

Buongiorno Dott, ultima visita cardiologica fatta a Febbraio dopo aver avuto il covid, faccio generalmente una visita l'anno essendo un soggetto ipocondriaco, naturalmente con eco, elettrocardiogramma ed eco alle carotidi.

Sono anche un soggetto estremamente ansiosa e molto stressata
Ultimamente mi capita da circa 3 gg che quando vado a letto mi sdraio sul fianco sinistro o destro partono le fastidiose exstrasistole, che durano mezz'oretta e poi passano da sole.

Soffro anche di reflusso e colon irritabile e a breve farò una gastroscopia.

Mi chiedo se fosse il caso di ripetere un'altra visita dal mio cardiologo.

Ps: prendo da 1 anno Cardicor da 1, 25 per battiti accelerati da ansia.
Grazie sempre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo sinceramente motivo di fare ulteriori esami per banali extrasistoli come le sue

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie sempre.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott, un ultima domanda, la notte spesso quando sto per addormentarmi e sottolineo che capita solo in questa occasione di dormiveglia sento come se avessi un tamburo dentro il corpo ,la sensazione di un battito cardiaco accelerato ma controllando i battiti invece sono regolari.
Tutto questo dura 5/10 secondi e poi passa, la sensazione è proprio quella di un tamburo che batte veloce ma ripeto il battito cardiaco regolare.
Cosa potrebbe essere centra il cuore o è l'ansia? Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ansia gentile utente ,ansia

Ceccchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso