Cardiologia

Buona sera sono una donna di 44 anni, ho una ectasia al bulbo aortica di 39 mm già da 12 anni.
Sono recidiva di ingressi al PS per dolori al torace che dopo varie troponine, rx torace, visite cardiologiche oltre l ectasia non hanno trovato nulla.
Aprile 2021 prendo il covid, mi si alza il d dimero a 1090, dopo accertamenti a marzo di quest’ anno era tornato a 360.
Fine luglio adesso ho di nuovo ripreso il covid, 8 gg e negativizzata.
3 giorni fa ho fatto gli esami del sangue e avendo ancora dolore al torace rifaccio il d dimero 895!! ! ! ! Dopo il secondo covid ho fatto eco doppler negativo e rx torace e visita cardiologica.
Questi dolori non mi passano, cosa mi consiglia di fare?
Se vado al ps con un d dimero così?
Cerco un consiglio.
In attesa porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ESegua un doppler venoso arti inferiori e dimagrisca

Mi auspico che lei non fumi ne' assumi la pillola

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. No non fumo niente pillola. Da oggi ho cominciato dieta chetogenica. Eco arti inferiori fatta il 4 agosto insieme a rx e ecocardoogramma. La mia paura è che sia una disseccazione aortica , ma avendo dolore da 3 gg forse sarei già morta..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo perche' pensare ad una dissecazoine aortica .....

Al pronto soccordo le avevano fatto una emogasanailisi ( prelievo da un'arteria del polso?) per escludere una embolia polmonare?

con che esito?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, no al PS NON MI HANNO FATTO EMOGAS hanno fatto solo rx torace, troponina e visita cardiologica eco doppler arti inferiori, io non ho nemmeno gambe gonfie, quindi non me l’ hanno fatto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L' unico esame che farei e' proprio l' EGA, cosi si tranquillizza definitvamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso