Esami del sangue

Buongiorno,
La scorsa settimana in vacanza nelle Baleari, il mio fidanzato è stato ricoverato per un forte virus gastrointestinale.
In ospedale hanno eseguito esami del sangue e diverse flebo perché era molto disidratato oltre a una flebo di antibiotici.
Purtroppo nessuno parlava l’italiano e siamo riusciti ad avere qualche informazione in inglese.
Dagli esami del sangue dicono ci sia un virus, ma non abbiamo capito bene di cosa si tratti.
Purtroppo la nostra dottoressa rientrerà la prossima settimana e in attesa di fissare un appuntamento vorrei sottoporre alla vostra attenzione gli esami con i valori fuori norma ed eventualmente consigli su eventuali ulteriori esami.
Vorrei anche precisare che tre settimane prima ha avuto il covid.
Grazie
Hematies * 6.46 (4-6.30)
Hemoglobina 13.65
Hematocrito 40, 60
VC M *62, 90 (82-98)
H.
C.M.
*21, 10 (26-34)
C.
H.C.
M. 33, 60
RDW-CV *21, 70 (10-14)
Serie Blanca
LeuCOCitOS 8, 72
Neutrofilos 69, 38
Linfocitos *17.76 (20-50)
Monocitos 8
Fosinofilos 4, 52
Basófilos% 0, 35
Neutrofilos 6, 05
LInTOCITOS 1, 55
Monocitos 0, 70
Eosinofilos 0, 39
Basófilos 0, 03
Serie Plaquetar
Paquetas 249, 40
V.
P.M 8, 56

Glucosa 100
Creatinina 0, 80
Filtración Glomerular 121
Sodio 136
Potasio 5
Ahúmina 43
Aspartato Aminotranterasa (GOT/AST) 29
AlaninaAminotransferasa (GPT/AlT) *49 (10-47)
Bilirubina Tota *1, 70 (0, 2-1, 60)
Amilasa 54
Creatín-Fosfokinasa (CPK) 68
Calcio 9, 80
Proteina G Reactiva (PGR *19, 50 (0-7, 50)
Procalcitonina (PCT) <0.12
Bun 14
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il suo fidanzato è microcitemico?
I linfociti sono bassi: escluderei un virus.
Dai valori presentati, di più non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia