Sangue nelle feci, di nuovo

buongiorno gentili dottori, circa 1 settimana fa avevo notato del sangue sulle feci, condizione poi arrestatasi e che anche a detta del mio medico curante dovuta a emorroidi o ragadi.
Tuttavia oggi il sangue si è ripresentato nuovamente dopo che per circa 4-5 giorni la situazione era tornata nella norma.
Ho 21 anni e diciamo sono parecchio ipocondriaco perciò penso subito al peggio.
Cosa potrebbe essere in questi casi?
Come dovrei comportarmi?
È una situazione che da circa 2 settimane non mi fa stare tranquillo per nulla.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente emorroidi e/o proctite.
Faccia una visita gastroenterologicavd8 conferma.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore. Più che altro volevo sapere se condizioni più gravi possono essere escluse per via dell età o altra sintomatologia? Io ho dimenticato di dire prima che ho mio zio che ha 60 anni al quale è stato diagnosticato un polipo circa 3 mesi fa, la parentela può essere preoccupante? La ringrazio ancora