Post polipectomia

gentile dottore,
mi è stato asportato dal canale anale un polipo  delle dimensioni di 3x1, 5x1 cm il giorno 5/07/22.
Dove è stato tolto il polipo mi sì è formato una sorta di "gavacciolo", dall'aspetto di una biglia o di un'emorroide trombizzata, con diametro a mio avviso poco superiore a 1 cm.
Esso pare ammorbidirsi se faccio bidè con acqua tiepida, altrimenti si presenta di consistenza dura e tende ad occupare quasi completamente l'orfizio anale; specifico che questa situazione non compromette la funzionalità nell'evacquazione.
Vorrei sapere  se questa escrescenza è destinata a riassorbirsi.
Se invece no, domando se è possibile intervenire per toglierla, dal momento che pratico sesso anale e non vorrei che comportasse  problematiche la stimolazione della zona in questione.

la ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire di cosa si tratta e lo si può fare solo con visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)