Emorroidi continue

Salve Dottori,

Ho 46 anni e dal 2018 ho un senso di irritazione, peso e fastidio all’ano.

Ho fatto una visita proctologica nel 2019, una urologica per controllare la prostata ed un colonscopia ad aprile 2020.

Tutte confermano essere nella norma, ma evidenziano piccole emorroidi interne congeste.

Non hanno mai sanguinano (se non 2/3 volte in 4 anni una leggera striscia sulla carta igenica) ma non riesco a stare seduto per il fastidio che ho.

Sento la pelle irritata, e come una noce sulla quale sono seduto.

Sto bene solo sdragliato a pancia in giu, le prime ore della mattina e per un paio d’ore dopo che ho fatto sport.

Mi hanno dato Daflon 500, ma non ho avuto grossi risultati.

Di intestino vado regolare, non ho dolori durante la defecazione (anzi subito dopo mi sembra di stare un pó meglio) e non mangio cose pesanti ma sono molto ansioso/ ipocondriaco e predisposto a stressarmi

A breve faró un’altra visita, ma volevo chiedervi se devo preoccuparmi di qualcosa di piú grave dele emorroidi, visto che essendo piccole mi hanno detto che dovrebbero decongestionarsi in un pó di tempo, ma a me queste sintomi durano praticamente sempre (se non qualche giorno che li sento meno ogni tanto)

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e senza una visita diretta non posso esserle di aiuto.
Quello che posso dirle è che solo dopo aver tentato di risolverlo con varie terapie il problema emorroidi diventa chirurgico.
Con la visita chiarirà.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com