Sesso anale ed emorroidi

Buongiorno ho un argomento un po' delicato, mi sono state diagnosticate emorroidi di secondo grado... non mi danno dolore, capitano periodi in cui ho prurito altri in fase un po' stitica episodi di sanguinamento... vorrei praticare del sesso anale è possibile farlo?
Oppure no?
Se ci sono precauzioni o consigli specifici grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Con calma, protetto e ben lubrificato.
Se nonostante queste precauzioni si manifestassero ulteriori fastidi andrebbe visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com