Ragade che non guarisce

Buongiorno, ho 26 anni e da diversi anni ho una ragade anale posteriore che va e viene.
Sono gay e pratico sesso anale e quasi ogni volta mi si forma una ragade per poi guarire nel giro di qualche giorno.
Sono stato da un proctologo tempo fa per un'emorroide e per quanto riguarda la ragade mi disse di non far nulla che guariva da sola.

Il problema è che vorrei trovare una soluzione definitiva.
Non vorrei che si formasse ogni volta che ho un rapporto... Esistono delle terapie per fermare questo disturbo?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le sue lesioni sono la diretta conseguenza di un trauma.
Terapie per prevenirli no!
Solo consigli, molta attenzione e senza fretta, rapporti protetti e ben lubrificati!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Cerco di fare sempre piano e di lubrificare bene.. è possibile che negli anni abbia sviluppato ipertono o che la pelle sia diventata più fragile?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ipotesi che richiedono un accertamento diretto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com