Episodi sanguinamento

Buonasera,

Scrivo perché ho 32 anni a marzo 2022, ho effettuato una visita proctologica perché nei precedenti anni, in maniera saltuaria trovavo sangue rosso vivo nella carta... successivamente agosto 2021 ho avuto un episodio con sangue nel wc dopo uno sforzo defecatorio.

A marzo 2022 tramite visita proctologica mi sono stati diagnosticati emorroidi 1 grado interne... con la seguente cura Prisma 50 + pomata Nomar per un mese (sembrava migliorare)
Ad metà aprile ho un nuovo episodio di sangue nella tazza e successivamente altri 3 episodi tra settimana scorsa e questa settimana.

Premetto che vado regolarmente in bagno e le feci sono di normale composizione.

Chiedo se devo ricominciare la cura come mi aveva già anticipato il proctologo in caso di nuovi episodi o se può essere una diagnosi errata trattasi di emorroidi ma di altro.

Grazie dell' attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi ad altro e segua la cura del Proctologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la veloce risposta.
Vorrei chiederle se il caldo é uno dei fattori che fa sanguinare le emorroidi.. inoltre con quale altro sintomo dovrei preoccuparmi o comunque valutare altre visite?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cosentino,
Scusi se insisto ma sono in vacanza e non trovo spiegazioni in concomitanza con il gocciolamento durante la l emissione di feci, ho avuto un ascesso perianale che si è risolto questa sera con espulsione di sangue.
Ho provveduto a disinfettare e medicare potrebbe essere la causa del sanguinamento? Inoltre visto che mi trovo al mare in questi giorni posso fare il bagno o meglio non entrare in acqua? Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L’ascesso può essere la causa del sanguinamento. Può fare il bagno che può essere terapeutico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, infatti questa mattina durante la defecazione non ho avuto gocciolamento.
Spero proprio sia la fistola continuo comunque per tutto il mese la cura per le emorroidi?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Domenica dopo il drenaggio dell ascesso non ho più avuto per qualche giorno ( a parte un solo episodio )sangue durante la defecazione.
Ieri mentre stavo seduto in bagno ho fatto una flatulenza con conseguenza spruzzo di sangue rosso circa 5 minuti dopo ho emesso feci senza presenza di sangue.
L ascesso a quanto pare sta di nuovo maturando.
Volevo chiedere se può essersi creata una fistola che drena dall interno e causa perdita di sangue ( considerando che per qualche giorno dopo il drenaggio non ho avuto sintomi)
Inoltre da questa mattina dalle 5 ho gambe pesante con formicolio può essere correlato il tutto?

Grazie infitamente
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È necessaria una visita proctologica per capire

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
L ho già effettuata con 3 mesi fa con risultato emorroidi di 1 grado. Devo rifare un ulteriore visita?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per chiarire quello che sta succedendo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)