Sanguinamento emorroidario frequente

Buongiorno a tutti, e grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
Sono un ragazzo di 30 anni con un problema ricorrente, all'incirca ogni 4-8 mesi mi si presente del sanguinamento anale con sangue rosso viso sulla carta igienica e sul wc.
Premetto che già ho effettuato delle visite proctologiche che anno riscontrato una emmoroide, l'ultima visita l'ho effettuata all'incirca un anno fà.
Volevo sapere se secondo voi sia normale che questa emmoroide si posso infiammare anche così spesso.
Non so se posso infierire ma di lavoro faccio il giardiniere quindi faccio molti sforzi fisici, ed ogni tanto dopo questi sforzi sento del fastidio come un bruciore all'livello dell'ano.
Può essere tutto collegato?
Grazie mille in anticipo a tutti quinti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Si! è possibile anche con maggior frequenza, tutto dipende dal grado di malattia emorroidaria e da tanti altri fattori: stile di vita ed alimentazione.
La malattia emorroidaria è una malattia evolutiva, quello che le è stato detto in precedenza potrebbe aver subito un aggravamento.
Le nostre rassicurazioni sulle cause del suo sanguinamento richiedono, sempre, una visita diretta per una conferma e per dispensarle gli opportuni consigli su come gestire farmacologicamente o chirurgicamente il suo problema.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di una visita di controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com