Perdite anali

Buongiorno,
Sono una donna di 32anni, chiedo un consulto perché ormai da quattro mesi ho iniziato a notare delle perdite gialline/marroncine a livello anale, me ne sono accorta perché sporcano gli slip, le perdite sono piccole ma continue...e le trovo anche se per un giorno non vado di corpo e a qualsiasi ora del giorno quindi non credo siano correlate alla defecazione.

Più di un mese fa ho fatto una visita proctologica con anoscopia, il dottore ha rilevato una ragade con due polipi sentinella accanto e una Marisca (esito di una emorroide avuta 8 anni fa).
Aggiungo che la ragade mi è stata diagnosticata anche due anni fa durante un'altra visita proctologica come anche la Marisca e i polipi sentinella, non mi è mai capitato però di avere queste perdite.
Il proctologo le ritiene imputabili alla ragade, Su suo consiglio ho messo crema celevis plus per un mese e assunto pentaven fast per 20 giorni, non hanno assolutamente risolto il problema.
Sono andata in farmacia non riuscendo a mettermi in contatto con il medico che mi aveva già vista e mi hanno dato crema ruscoroid (già usata in passato) e altri intergatori per il circolo venoso...AD ora la situazione non è cambiata e continuo ad avere queste perdite.
La mia domanda è devo fare altri esami, come ad esempio una colonscopia per escludere patologie più gravi o è davvero tutto imputabile ad una banale ragade?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Sarà sufficiente un controllo proctologico con una ano-rettoscopia, sarà chi la visiterà a valutare la necessita di eventuali esami di laboratorio o strumentali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, vedrò di prenotare la visita al più presto. Buona giornata!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla!
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho fatto la visita proctologica suggeritami e il proctologo mi ha prescritto una colonscopia, che ho fatto e ha evidenziato le due papille iperplastiche rilevate anche dall'anoscopia e un'emorroide interna, null'altro per quanto riguarda il colon, le mie perditine giallo/marroncine però continuano...ma è possibile che siano causate solo dall'emorroide? Posso escludere un cancro anale?
Grazie dottore, buona giornata.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si!
Tranquilla.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.