Cosa potrebbe essere ?

Salve, sono una ragazza di 24 anni.

Da una settimana ho dei bruciori durante la defecazione e ho delle perdite di sangue davvero piccole sulla carta igienica.

Soffro di colon irritabile ma vado abbastanza regolare in bagno.

Ho prenotato una visita specialista ma il dottore visto il periodo di festa, è disponibile a settembre.

Sono un po’ preoccupata oltre al fastidio dovuto alla sintomatologia sopra elencata.

Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dalla descrizione della sintomatologia i suoi problemi sembrerebbero essere localizzati nella zona anale e comuni a diverse patologie anali.
Tranquilla con la vista chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo dovendo aspettare per forza settembre, mi sa dire come posso alleviare un po’ il fastidio ?
Inoltre secondo la sua opinione potrebbe trattarsi ancora di qualcosa di più serio ?
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza, tramite questo mezzo e specialmente in assenza di una diagnosi precisa non ci è permesso fare prescrizioni ed indicare prodotti commerciali, in attesa si rivolga al suo medico di medicina generale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com