è possibile che un pezzettino rosso nelle feci sia un residuo alimentare?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e non ho particolari patologie, se non una qualche familiarità per emorroidi e ragadi anali.

Oggi dopo essere andata in bagno, giusto per controllo, ho guardato le feci e risultava la presenza di un pezzettino a forma di striscia rosso nelle feci o almeno mi sembrava un pezzettino a prima vista.

Premetto che ho mangiato dei peperoni sia ieri sia l'altro ieri.
È possibile che questo sia legato ai peperoni e quindi essere un residuo alimentare o è opportuno fare accertamenti?
Inoltre, oltre a questo c'erano anche dei puntini neri ma pensavo fossero di derivazione alimentare.

N.
B.
La carta igienica non era sporca di colore rosso e nemmeno le pareti del water.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Si è possibile, controlli il fenomeno nel tempo e veda l’evoluzione anche al cambiamento dell’alimentazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/