Nodulo anale dopo influenza intestinale

Buongiorno, grazie in anticipo per la risposta.

Un mese fa dopo una brutta influenza intestinale mi sono ritrovato un rigonfiamento anale della dimensione di un nocciolo di ciliegia che ho subito collegato (vista l'influenza) ad un nodulo emorroidario.

Ad oggi però il nodulo è ancora presente ed è delle stesse dimensioni.

Non è dolorante, non da prurito, sanguinamento, fastidio o altro.

Ci si accorge della presenza solamente durante l'igiene intima di routine.

Conviene prenotare una visita?

Nel caso fosse veramente un nodulo emorroidario, potrebbe dare problemi in futuro anche se al momento è completamente asintomatico?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Dovrà sottoporsi ad una visita proctologica, la sindrome emorroidaria può cambiare nel tempo e quindi è possibile che possa crearle problemi se trascurata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/