Invaginazione ansa digiunale asintomatica (probabilmente) transitoria. cosa fare?

Buongiorno a tutti, da 10 anni effettuo annualmente tac di followup per un seminoma asportato nel 2013 (nessuna radio/chemioterapia ma solo wait and see).
Oggi per la prima volta nel referto tac (fatta quasi 1 mese fa) leggo: "Al controllo odierno presenta invaginazione di un'ansa digiunale, in assenza di ostacolo alla canalizzazione intestinale, verosimilmente tramsitoria.
Qualora clinicamente indicato, si consiglia controllo".
Il resto è ok.
Non ho dolori, ho un buon appetito, svolgo attività fisica leggera e vado da corpo regolarmente. Non ho mai avuto problemi gastrointestinali e neanche ci sono in famiglia (solo stipsi x mia nonna e sorella).
È una situazione critica?
Che esame dovrei fare per capire se è rientrato?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
L’invaginazione transitoria sinceramente vuol dire poco dal punto di vista nosologico, perché significherebbe che sia un fenomeno reversibile dovuto alla peristalsi. Se non vi sono riscontri clinici direi che non è un indice di sicura patologia.
Continui il suo follow up senza aggiungere altra ansia alle sue preoccupazioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto dottore. Ha centrato a pieno la questione...Aggiungere quest'altro "pensiero" mi ha gettato davvero nello sconforto. Poi (come spesso accade in questi casi) ho letto cose tremende a riguardo. Per questo ho deciso di scrivere su questa community di cui mi fido molto. Grazie ancora di avermi tranquillizzato.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/