Dolori nell'orifizio rettale

Da dieci giorni avverto dolori persistenti nel retto, sia durante il giorno che quando vado a defecare, Mi è stato prescritto il PROCTOSEDIL POMATA due volte al giorno per 5-6 giorni, CONNETTIVINA 2-3 volte al giorno per 15 giorni, DAFLON due volte al giorno, premetto che non c'è stata visita dietta del medico di base, e poiché non avverto nessun miglioramento e, non ci sono perdite ematiche ma solo dolore.
Vi chiedo in tutta umiltà e apprensione se é una terapia giusta, Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Terapia giusta per che cosa?
La terapia segue la diagnosi e lei non ha ancora nessuna diagnosi.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Nulla è più asettatto del Suo pensiero, ma io rimango nel dubbio sull'appropriatezza dei farmaci per curare la possibile presenza di ragadi rettali presupposte dal medico di base.
Infinete grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sì è possibile ma a distanza non possiamo aiutarla a dirimere il dubbio.
Dando per certo che il suo problema è la ragade, anche le ragadi hanno caratteristiche diverse per le quali, solo una volta valutate, le potrà essere indicato il giusto percorso terapeutico con farmaci appropriati.
A distanza e tramite questo mezzo non modifichiamo terapie e non possiamo indicare prodotti commerciali.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta chiara ed esaurunte.