Pallina dura nell orifizio anale di cosa potrebbe trattarsi?

slave a tutti da 2 settimane già nel lavarmi ho notato un nodulo/pallina dura nell orifizio anale di colore bianco di cosa potrebbe trattarsi?

scusate ma sono un po’ preoccupato perché non l ho mai avuto pensavo andasse via da sola invece no al tatto e molto dura e nel allargare i glutei fuoriesce ed ho notato che è di colore bianco
potrebbe essere qualcosa di grave?
un nodulo??

aspetto consulti grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Una irritazione di una plica cutanea anale?
Questa ipotesi richiede una visita diretta per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
scusi ma
non ho capito lo sta chiedendo lei a me??
o è una sua ipotesi potrebbe trattarsi di qualcosa di grave
oggi il medico di base al tatto dice che può trattarsi di una ciste ma è possibile si formi allo sfintere come ha prescritto lei?
almeno il medico lo ha descritto come lesione cistica allo sfintere
lei per plica cosa intende?
si tratta di cose maligne??