Chiusura precoce ferita dopo milligan morgan

Buonasera, in data 6/10/2022 mi sono sottoposta ad un intervento di rimozione dei govaccioli emorroidari con bisturi a radiofrequenza.
Dopo un mesetto sembrava andare meglio, ma poi verso la fine di novembre le perdite sierose sono ritornate ed ho notato nella parte esterna dell'ano, in corrispondenza alle emorroidi che si trovavano ad ore sei, gonfiore e su di esso un piccolo orifizio.
Alla visita di controllo il chirurgo ha riscontrato una chiusura precoce della ferita interna ed ha eliminato con digitazione la pelle che si era formata troppo presto riaprendomi la ferita.
In data 29/12, quando la ferita sembrava stesse chiudendosi di nuovo, e' successa la stessa cosa: aumento del siero e piccolo orifizio esterno da cui questa volta e' fuoriuscito pus.
Il chirurgo ha di nuovo riaperto la ferita interna perché, purtroppo, si era ripetuto lo stesso problema.
Questo problema si verifica di frequente dopo la Milligan Morgan?
E come posso evitarlo?
Il chirurgo dice che non posso fare granché.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Gentile utente le consiglio controlli più frequenti per far sì che lo specialista monitori più tempestivamente il ripetersi della complicanza è gradualmente la guarigione dovrebbe prendere la strada giusta con gli specifici accorgimenti che il collega prenderà.
Non possiamo noi dire cosa fare, perché creeremmo confusione con il collega che la sta trattando dopo un intervento fatto e visite successive che noi non abbiamo espletato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Va bene, prego ed auguri.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, fornisco aggiornamenti. Nonostante dal 31/12/2022 sia andata a visita una volta a settimana dal chirurgo che mi ha operato, nella visita del 21/01/2023 il dottore ha riscontrato la stessa situazione. La ferita esterna in corrispondenza del nodulo emorroidario ad ore 6 si era di nuovo fistolizzata chiudendosi superficialmente e creando un orifizio. Il chirurgo ha riaperto la ferita e questa volta l ha chiusa con dei punti di sutura. E' condivisibile questa soluzione? Mi sto molto scoraggiando perché questa situazione dura dal 6 ottobre.Grazie a chi potrà rispondermi.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si è condivisibile visto che gli altri tentativi sono stati infruttuosi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Spero veramente di risolvere in questo modo. Ma queste situazioni si verificano di frequente in questo tipo di operazioni?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Possono capitare non di frequente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/