Problema zona anale, sensazione di prurito e di corpo estraneo

Salve.

Da un mese soffro di alcuni problemi, acuiti in questi giorni, in particolare: sensazione di corpo esterno nell'ano/retto, sensazione di puntura internamente l'ano, prurito, emorroide esterna che si sta ingrandendo.

Rispetto al trattamento dell'emorroide, ho preso il daflon mattina e sera (scatola intera) + utilizzo di rectalgan per alcune settimane (purtroppo ora non lo sto usando più).

Attualmente sto utilizzando la Preparazione H mattina e sera, il problema è che quando inserisco il beccuccio nell'ano, mi fa anche male...

La mia sintomatologia generale è la seguente:
-dolore al fianco destro (in basso a destra) forte il 27 ottobre 2021, e poi da allora dolore sempre latente, che si accentua quando faccio movimenti es.
fare i piatti (forse per una questione di postura) Il medico di base aveva chiesto una colonscopia perché sospettava colon irritabile.

- aereofagia
- discopatia L5
- sensazione di non svuotarmi del tutto.

- ho fatto diversi esami (parassitologico, sangue occulto, calprotectina) ed è uscito tutto negativo.
Da ecografia addominale non è uscito niente di che.

- nel frattempo sto seguendo una "cura" di Simalvia (prima di pranzo e cena) e RelaxCol (3o minuti dopo pranzo e cena).

Adesso non sono in Italia e non so cosa fare...
Inoltre, non capisco perché continuo a stare male con l'emorroide e ad avere questi fastidi in zona anale...

Grazie mille a chi sarà aiutarmi
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il problema è che lei non è stato mai visitato e quello che riferisce sono sintomi comuni a diverse patologie dell'ano e del retto.
Attribuire il tutto solo ad un problema emorroidario potrebbe far misconoscere problemi maggiori.
A distanza non posso fare altro che consigliarle una visita per chiarire il perché ed il per cosa la terapia che sta eseguendo non funziona.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com