Ho trovato delle macchie di colore rosso nelle feci

Buongiorno,
Questa sera sono andato in bagno rientrato da lavoro e, dopo una giornata in cui per motivi logistici non sono riuscito ad andare di corpo, ho visto che uno dei corpi presentava delle piccole striature rosse che avevano sporcato leggermente di rosso la ceramica del water.

Sulla carta igienica non era presente alcuna traccia di rosso, a pranzo però non ho mangiato cose rosse e ieri sera ho mangiato delle uova.
Ieri a pranzo però ho mangiato delle crespelle con molto pomodoro, ma ero già andato di corpo regolarmente ieri sera.

Non ho avvertito nessun tipo di dolore o fastidio, le feci erano però dure.

Secondo voi devo preoccuparmi e prenotare una visita?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Probabilmente sono residui alimentari.
Una visita solo nel caso si dovessero rimanifestare.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com