Sangue nelle feci

Buongiorno, da circa un anno ho avuto tre perdite di sangue mentre defecavo color rosso vivo, faccio una premessa ho 38 anni e sono una persona molto ansiosa ed in famiglia ci sono stati casi di tumore al colon sopra i 60 anni, mi sta seguendo un gastroenterologo mi ha fatto fare esame sangue occulto risultato negativo ed esame completo feci tutto in regola e i vari esami del sangue sempre andati bene, la prima volta sono finito in pronto soccorso mi hanno fatto anche ecografia addome tutto a posto, il mio gastroenterologo dice che ho avuto una forte gastroenterite tutte e tre le volte (l'ultima tre giorni fa) dovuta ad abbondante quantità di pesce fresco la prima volta e dopo sei mesi sempre legato al cibo, dalla seconda volta alla terza volta sono passati tre mesi mi sto tenendo riguardanti al cibo e non mi vuole far fare una colonscopia, dovrei sentire altri pareri?
anche dovuti a malattie ereditiere, attualmente non ho dolori alla pancia e addome, solo borbottii e sono in cura col Normix, grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Data la familiarità deve, comunque, fare una colonscopia al 40 anno.
Visto che ne ha 39 anticiperei la colonscopia così potrà tranquillizzarsi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore x la risposta , cordiali saluti .