Dolore sordo alla bocca dello stomaco e crampi addominali

Buongiorno, vi scrivo perché sono molto preoccupata. Ho 52 anni.
Premettendo che da sempre soffro di mal di stomaco, acidità facile e problemi di tanta aria nello stomaco.
Da qualche giorno, 1 settimana e mezzo circa ho un continuo dolore sordo nella parte centrale alla bocca dello stomaco associato a crampi un po’ costanti, fitte forti addominali che durano qualche minuto e poi passano.
Mi arrivano 3/4 volte nell’arco della giornata.
Quando dormo la notte aumentano e quando mi sdraio.
Il dolore compare sia a digiuno che dopo i pasti.
Premettendo che sono una che somatizza parecchio ed è un periodo decisamente stressante soprattutto economicamente.
Principalmente avverto dolore fisso allo stomaco, ma mi prendono dolori generali addominali anche.
Non soffro di acidità, a parte qualche volta ma raramente in sti giorni, né nausea.
Quando mangio o bevo sembra alleviarsi il dolore.
Non ho diarrea, ne feci strane ma abbastanza normali.
Ho provato a prendere una pastiglia di malox ma non mi ha fatto un granché.
Volevo da voi un parere a riguardo.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente potrebbe essere una forma di gastrite sicuramente acuita dallo stress, una visita gastroenterologica potrebbe esserle utile per ulteriori indagini e la cura più appropriata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio della veloce risposta. Potrebbe essere gastrite come dice lei, da ieri i dolori e le fitte sono diminuite parecchio e da ieri sera sto bene, il dolore è quasi sparito e fisicamente mi sento meglio.. non ho preso nessun farmaco.. può essere che da solo, senza farmaco, il dolore pian piano sparisca? Ah dimenticavo, che da ieri a pranzo sto mangiando in bianco può essere questo a favorire la riduzione del dolore?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Tutto quello che dice ci sta con una forma gastritica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Va bene! Ho capito. La ringrazio!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/