Sensazione di ostruito defecazione

Buongiorno.
Circa una settimana fa ho avuto dolori lancinanti durante la notte all'addome.
pieno di aria e crampi che mi hanno costretto al pronto soccorso.
Li, dopo un rx ed esami del sangue, mi sono state somministrate delle flebo tra cui anche debridat.
Sono stato dimesso con nulla di rilevante pur avendo dolore con debridat x una settimana come terapia.
Dopo due giorni scomparsi i dolori ma ancora fastidio.
Prima di questo episodio non avevo problemi di stipsi.
oggi ho difficoltà.
Ne faccio poca e alquanto minima come se fossi ostruito.
Sono solito stimolare l ano per andare in bagno ma oggi neanche cosi sono riuscito. Il retto sembra vuoto
Qualcuno può consigliare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Può farsi prescrivere dei lassativi dal suo curante, ma se il problema dovesse persistere si faccia visitare da un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/