Crampi ano-rettali

Buonasera,
sono un ragazzo di 29 anni e vorrei chiedere un vostro parere.
Da circa un paio di settimane soffro, in alcuni momenti della giornata, di crampi ano-rettali, credo si possa definire così il problema.
Avverto delle sensazioni dolorose molto violente che durano istanti brevissimi per poi scomparire e ripresentarsi nuovamente dopo qualche ora ad esempio.

Premetto che in passato, ma in maniera molto molto sporadica, tanto da non farci neanche caso, ho avvertito lo stesso stimolo doloroso.

Ultimamente però il problema lo avverto ogni giorno.
A livello intestinale non ho altri tipi di problemi e le feci sono apparentemente normali.

Vorrei aggiungere che sono un soggetto ansioso e tendo a somatizzare molto.

Ultimamente ho avuto un periodo molto stressante, magari anche questo potrebbe aver influito?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe una Proctalgia fugax, di solito ,tale disturbo, non riconosce una causa precisa, ma sarà utile una visita diretta per escludere patologie maggiori.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è verosimile. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it