Preparazione colonscopia

Buonasera dottori,
martedì dovrò sottoporsi ad una colonscopia per colon irritabile da anni ma da due mesi ho la calprotectina alta.

Il mio problema sono le coliche forti che mi prendono insieme alla diarrea.

Siccome dovrò prendere il clensia ho paura che mi vengano le coliche, sapere un modo per poterle prevenire?
Tipo tachipirina, ibuprofene, non so...
Oppure dite che andando il clensia non mi farà venire i crampi?
non saprei...
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dovrebbe avere coliche

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi la domanda, sto facendo la dieta liquida perché domani ho la colonscopia, stasera devo mangiare solo brodo, ma non ho capito, nel brodo il dado non posso metterlo vero?
In alternativa ho un brodo pronto ma contiene aromi naturali con uova, sedano, porro, carota, patata, caramello semplice, cipolla, spezie ecc, penso che tracce non ce ne siano, ma posso mangiarlo? perché sono un po’ confusa.(senza olio ovviamente)
Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumerlo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)