Deflan può provocare colite ?

Buongiorno sto facendo una cura per la sinusite datami dall otorino che prevede 10 giorni di rinowash con fluimucil antibiotico, aircort e argotone e ho appena fatto 1/4deflan un giorno, poi 1/2 deflan, 5 giorni una pastiglia intera di deflan sempre 30 mg, oggi ho fatto 1/2 che dovrei fare 5 giorni con 1/2 per poi sospendere.

Oggi Ho avuto forti mal di pancia con colite e dissenteria tre volte.

Per lo stomaco invece tutto a posto che sto assumendo tutte le mattine il Lucen 20 mg.

Può il deflan portare questi sintomi?
Se si nel caso come devo scalarlo ora?

Perché abbiamo provato a fare questa cura per infiammazione e muco nei seni frontali per evitare l antibiotico che ho già fatto a febbraio 10 giorni.
Sono in cura con probiotici da due mesi per aver fatto sempre a febbraio ancne una forte gastroenterite.
Di mio sono una persona intollerante al lattosio e che soffre di colite.

In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile, piu' verosimile gli altri farmaci. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it