Colon ascendente

Buongiorno, avevo già inviato una richiesta di consulto agli inizi di febbraio ma non avendo mai ricevuto risposta, lo ripropongo.

Da tanto tempo, a intermittenza, avverto una sensazione localizzata nel basso ventre, a destra, per intenderci quasi all’inguine.

Non ho fitte, ne dolore.

Non ho crampi.

Nulla.

Avverto come se fosse gonfio, ma a periodi! Scompare e magari dopo mesi torna, ricompare.

Ho eseguito visite ginecologiche e anche eco addome completo.

Non è risultato nulla.

Il medico curante mi ha fatto anche seguire l’esame del sangue occulto, negativo.

La calcprotectina è a 61.

Non voglio fare una colonscopia, sono terrorizzata in quanto anche molto ansiosa da sempre.

Soffro anche, ahimè, di stitichezza cronica, che al momento sto risolvendo con il dulcosoft (preso a giorni alterni).

Non sono allergica al glutine.

Cosa può essere?

Perché questo simil gonfiore che va a viene?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice meteorismo intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)