Gastroenterite non passa dopo normix

Salve dottori.

È passata più di una settimana da quando mi è stata diagnosticata una gastroenterite (basandosi su una pcr elevata) per cui ho preso per una settimana 2 compresse di Normix al giorno ma purtroppo i sintomi non sono ancora passati perché ho diarrea, dolori addominali, gorgoglii e flatulenza ogni volta che mangio qualcosa.

Il mio medico curante mi ha prescritto Ciproxin 500 mg da prendere 2 volte al giorno per una settimana e volevo sapere se questa cura è giusta per una gastroenterite che non passa dopo Normix?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorrerebbe sapere se la diagnosi è corretta.
La ciprofloxacina può andare bene ma se non si tratta di patologia infettiva non serve.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare diagnosi e terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Farò una visita dal gastroenterologo per confermare la diagnosi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Bene.
Mi aggiorni se le fa piacere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia