Maalox e mylicon

Dottori buongiorno, volevo porvi la seguente domanda.

Dopo alcuni mesi con disturbi intestinali, soprattutto meteorismo, flatulenza e crampi, ho fatto esami del sangue, ecografia, e esame feci presenza batteri/parassiti tutti negativi.

Dopo visita dal gastroenterologo, mi è stato prescritto normix per una settimana e simeticone, per probabile colon irritabile dovuto alla forte ansia.

Ora, sono circa 15 giorni che sto molto meglio con la seguente terapia e posologia:
Maalox plus 1 pastiglia al mattino
Mylicongas 1 pastiglia dopo pranzo
Mylicongas 2 pastiglie dopo cena.

La situazione dei dolorini di pancia e il meteorismo sono molto migliorati, per quanto riguarda le feci (una sola evacuazione al mattino) a volte ho feci dure, altre volte semi formate, altre come stamattina all'inozio della defecazione dure, poi poco formate, ma questo non mi causa problemi e dipende molto anche da quello che mangio.

La mia domanda è: La terapia sopra descritta, posso portarla avanti nel tempo (mesi) oppure ci sono delle controindicazioni?

Grazie mille per una vostra risposta e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
È una terapia basata sui sintomi con farmaci molto ben tollerati che può essere continuata per tutto il tempo necessario

Dr. Giancarlo Galbiati