Secondo parere grazie

Salve sono una ragazza di 30 anni, e qualche settimana fa ho avuto dolore addominale, fiato corto, questi continui rutti e diarrea (che però questa persiste ancora adesso da 2 settimana, mentre gli altri sintomi spariti a parte un po’ di dolore a livello del addome) e poco sangue nelle feci e nella carta igenica, così ho fatto esame per feci risultato: POSITIVO DEBOLE
e esame per helycobatee: NEGATIVO
Ho fatto una visita da 2 gastrointerologi uno mi ha detto che secondo lui potrebbe colon irritabile e il sangue legato alle emorroidi (perché ho riferito che sento un leggerissimo bruciore nella parte del ano a volte non sempre) e mi ha detto di fare una colon per escludere qualsiasi cosa e stare tranquilla
Mentre l’altro gastrointerogolo mi ha detto che potrebbe essere reflusso o colon irritabile, e lui alla mia età non farebbe la colonscopia?

Vi prego aiutatemi datemi dei consigli secondo voi alla base dei miei sintomi e al sangue nelle feci (positivo debole) e qualche goccia nella carta igenica devo fare la colon anche a 30 anni?

Potrebbe essere un tumore secondo voi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha doppio account cosa vietata
Ho segnalato la cosa allo staff tecnico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia