Resezione colon

Buonasera, per la fine di settembre mi dovrò sottoporre ad un intervento di emicolectomia sinistra in quanto da circa nove anni soffro di diverticolite del sigma.

Dalla colon tac virtuali si è potuto constatare che oltre ad averli nel tratto sopra citato li ho anche nel discendente, quindi il chirurgo mi ha detto che mi toglierà il sigma e parte del discendente.

Quindi vi volevo chiedere, visto che il colon ha la funzione di assorbire i liquidi, come sarà la qualità di vita dopo?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nei primi mesi avrà, probabilmente, diarrea che si normalizzerà nel tempo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia