Aiutatemi urgente grazie mille

Salve sono una ragazza di 29 anni, e da 2 settimane circa soffro di dolore addominale, sangue nelle feci e sulla carta igenica (rosso vivo) e continua diarrea.
Il gastrointerologo interologo mi ha detto che potrebbe essere colon irritabile, per il sangue non è dovuto al colon irritabile ha detto, per questo mi ha prescritto una colonscopia ma sono molto in ansia secondo tutti questi sintomi e il sangue potrebbero essere sintomi di un tumore a 29 anni?

(ogni tanto sento un piccolo fastidio / bruciore) nella zona anale ma non sempre
Grazie perché sono davvero tesa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una colite, non un tumore

Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto davvero . Secondo lei quindi potrebbero colite ? Anche se la diarrea mi persistite ? Perché ho fatto helycobater è risultato negativo , mettere il sangue occulto nelle feci positivo debole
E come avevi scritto sopra in questi giorni sto avendo ancora diarrea con giorni alternati dove è prensente sangue nella carta igenica e altri nulla !
Perché leggendo questi erano i sintomi del tumore quindi lei dice che sia improbabile legato a questi sintomi ?
Ah mi sono scordata che avevi anche continua eruttazione
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie della risposta che mi darà :)
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille anche perché alla mia età sono molto rari vero ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve dottore la prego mi risponda le volevo chiedere 2 cose la prima che dopo due settimane che trovavo sangue nella carta igenica , per qualche giorno non ho trovato più nulla e oggi ho ritrovato ancora un po’ di sangue nella carta igenica ( rosso vivo e sempre alcune goccioline come le altre volte da piccole nulla di più ) e nelle feci ho visto solo il sangue una volta . Le altre volte mai è risultato positivo debole esame occulto delle feci e la diarrea sembra essersi placata il sangue che continua però da 2 settimane può essere tumore a 29 anni ? Sia sincero ha mai visto tumore al colon a 29 anni
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ribadisco

Consulto giunto a termine

Nessuna replica è consentita

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)