Striscia di sangue sulle feci

Buongiorno Dottori, spaventati sisma che possa essere qualcosa di brutto chiedo un consulto perché sono molto ansiosa al punto di cercare di tenere sotto controllo ogni sintomo, stamattina dopo 4 mesi ho trovato nelle feci una striscia di sangue, e ogni giorno dopo l’evacuazione anche se non c’è traccia di sangue resta per un 5 minuti bruciore, premetto che a settembre ho fatto ricerca sangue occulto su tre campioni negativo, calprotectina e hp negativo, a dicembre ho fatto una visita specialistica di seguito le riporto il referto
Abitudini di vita: Fumo no- caffè 3 al dì - B.

gassate no- vino no -birra no - superalcolici no Int.

Chirurgici subiti: 2 TC - Malattie pregresse e concomitanti: nega malattie degne di nota - - Cicio mestruale: regolare Gravidanze: 2 con TC Alvo regolare con feci regolari - presenza di sangue:si - presenza di muco:no Anamnesi patologia prossima: Riferisce saltuari episodi strie di sangue nelle feci, inoltre saltuariamente riferisce epigastralgia con pirosi retro sternale, eruttazioni, Alla visita odierna: Addome di forma e volume regolare con cicatrice ombelicale introflessa.

Trattabile in tutti i quadranti, non masse patologiche in atto.

La palpazione profonda suscita modica dolenzia all'epigastrio.

Fegato nei limiti.

Milza non palpabile.

Non presenza di linfonodi laterocervicali, piccolo linfonodo mobile in ascellare dx.

Lingua asciutta ed impaniata.

All'ispezione anale nulla da segnalare, l'esplorazione rettale mette in evidenza piccoli noduli emorroidari interni non congesti e presenza di ragade superficiale alle ore 3 * * Esami grafici eseguiti: no * Ecografia addome eseguita:no di recente * Esami endoscopici effettuati:no * Esami ematochimici effettuati: anemia sideropenia * La sintomatologia riferita e la visita effettuata depongono per una malattia da reflusso da s.

incontinenza cardiale in sogg.

con sindrome del colon irritabile e presenza di piccola ragade superficiale alle ore 3 Si consiglia eseguire la ricerca quantitativa della calprotectina fecale e sullo stesso campione la ricerca quantitativa dell'Hp Terapia Consigliata: Levobren gtt 12 gtt, 20 minuti prima di pranzo e di cena per 2 settimane Limpidex 15 mg 1 cp orosolubile al mattino da sciogliere in bocca per 10 giorni, per altri 10 gg.

1 cp a gg.

Alterni Pentacol gel rettale 1 applicazione la sera per 20 gg.

Anonet liquido uso esterno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo la patologia anale che già è stata diagnosticata.
Perché tanto terrore?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, la mia paura è che possa essere qualcosa di brutto,purtroppo cercando su internet la prima cosa che si legge è tumore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Basta non leggere notizie che poi non si sa interpretare......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, dopo aver trovato sangue nelle feci, ho fatto una visita dal proctologo,questo è l’esito
ANAMNESI: Due gravidanza fisiologiche, esitate in parto cesareo. Anemia ipocromica.
ALVO: Regolare con feci soffici.
SINTOMATOLOGIA: Da anni lamenta rettorragia postevacuativa con lieve proctodinia.
ESAME OBIETTIVO LOCALE:
Esterno: Ano chiuso. Esplorazione non dolente. Tono sfinterico: Normotono. Buona contrazione volontaria degli sfinteri anali, normale tono basale del puborettale, normale rilasciamento degli
sfinteri in ponzamento.
PROCTOSCOPIA: Agevole l'introduzione dello strumento monouso Sapimed. Tolleranza all'esame buona. Mucosa del canale iperemica. Si repertano emorroidi congeste lievemente procidenti al ponzamento. Si consiglia pancolonscopia.
CONCLUSIONI: EMORROIDI DI III GRADO

Secondo lei l’intenso dolorò che mi viene al retto una volta al mese generalmente con l’ovulazione, tipo uno crampo possono essere le emorroidi che infiammano?
Grazie