Sangue nelle feci ???

Salve sono un ragazzo di 29 anni sportivo e non pochi problemi di salute.

Qualche settimana fa ho avuto un po’ di mal di stomaco, erruttazioni continue.

Qualche dolore alla parte centrale del petto e qualche momento di fiato corto ma al momento è tutto passato, però ho fatto il test per il sangue nelle feci ed è risultato positivo debole.

Premetto ho avuto anche la diarrea, e a volte non sempre sento prurito nella zona del ano.

Chiedo se potrebbe essere una cosa grave visto la mia età oppure no
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no e credo che il sangue occulto possa essere legato alla diarrea riferita

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Però come le avevi scritto la scritta settimana ho avuto qualche sintomo ( per più giorni ) come dolore al addome , dolore al centro del torace e fiato corto e questi mi scusi il termine continui rutti ... diciamo che come ho detto la maggior parte di questi sintomi sono spariti è rimasto solo un po' di dolore al addome e qualche erruttazione più del normale ...( mi sono scordato di scrivere che sono negativo al helycobacter )
Quindi tutti questi sintomi associati al fatto della positiva delle feci non può essere un tumore .... Ps: mi sono accorto di scrivere in prima persona questi sintomi sono stati riscontrati da mia sorella ...
Quindi quello che le richiedo gentilmente è

tutti questi sintomi associati al fatto della positiva delle feci e che è una donna non può essere un tumore .... ??
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Premetto che tutti questi sintomi li ha avuti a grandi linee per 1 settimana
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi quello che le richiedo gentilmente è: " tutti questi sintomi associati al fatto della positiva delle feci e che è una donna non può essere un tumore .... ?? "

Non è possibile dare risposte assolute. Presumo non ci sia un tumore, ma solo la colonscopia lo può escludere

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Certo però secondo la sua Esperienza cosa potrebbe essere ?
Grazie mille
[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Certo però secondo la sua Esperienza cosa potrebbe essere ?
Grazie mille
Della risposta