Polipo del colon

Salve
sono un ragazzo di 20 anni e scrivo perché mi è stato recentemente rimosso un polipo a livello del sigma che, dopo doppia analisi istologica, è risultato di natura tubulo-villoso con aree circoscritte di displasia di alto grado.

Ora, a distanza di 6 mesi, nell’esame di controllo mi è stato analizzato il tronco della base peduncolare dello stesso e questo è il risultato dell’analisi istologica:
frammenti di mucosa del grosso intestino con regolare morfologia ghiandolare, note di atrofia, discreto infiltrato flogistico linfomononucleare e iperemie del corion.
quadro aspecifico
Cosa significa?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che non c’è alcuna patologia

Solo termini tecnici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore grazie mille; leggendo su internet avevo intuito che fortunatamente questa volta i problemi sarebbero stati di meno. La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)