Sangue occulto positivo in 2 campioni su 3

BUONASERA,
SPERO CHE QUALCHE DOTTORI MI AIUTI.

SONO RISULTATA POSITIVA AL SANGUE OCCULTO
PRIMO CAMPIONE: TRACCE MARCATE
SECONDO CAMPIONE: +
TERZO CAMPIONE: NEGATIVO.

IL GASTROENTEROLOGO MI HA DETTO DI NON PENSARE SUBITO AL PEGGIO (HO 36 ANNI).
HA ESCLUSO PRESENZA DI RAGADI O EMORROIDI, E HA IPOTIZZATO SULLA BASE DELLA VISITA CHE MI HA FATTO UN'INFIAMMAZIONE INTESTINALE (SOFFRO ANCHE DI GASTRITE).

MI HA DATO UNA CURA CON FERMENTI LATTICI E PANTOPRAZOLO E HA DETTO DI RIPETERE ESAME TRA 1 MESE.
IN CASO DI POSITIVITÀ FARÀ LA COLONSCOPIA.

POSSO ASPETTARE SECONDO VOI O È MEGLIO CHE LA FACCIA SUBITO?

QUESTO DUBBIO MI STA UCCIDENDO.

GRAZIE.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Attenda con tranquillità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Un' ultimo dubbio: i fermenti lattici che assumo contengono melissa. È pericoloso prenderli insieme ad ansiolitici e antidepressivi?
Il medico mi ha detto di no, ma io avverto un po' di stordimento. Forse mi sto suggestionando.
La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente, nessun problema

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ho iniziato la cura. Soltanto che non so se è colpa dell'ansia o meno ma sento un modo alla gola e una sorta di pugno allo stomaco.
Avverto il senso di fame ma nel contempo se penso di mangiare mi viene la nausea.
Ho letto che anche il cancro allo stomaco causa sangue occulto nelle feci e questo, unito ai sintomi che le ho appena descritto, mi sta terrorizzando. In più perdo peso perché mangio poco.
Non so più cosa fare. Mi aiuti :(