Sangue occulto feci

Buonasera, vorrei chiedere un consulto.

Visto che entrambi i miei genitori si sono ammalati di tumore al colon, in prevenzione, ho voluto fare un esame delle feci del sangue occulto (3 campioni) più esami del sangue completi.
Gli esami del sangue sono nella norma mentre gli esami delle feci 2 su 3 risultano positivi.
Premetto che soffro di stipsi e ho una piccola emorroide.
Ora la mia dottoressa è in ferie e non so cosa fare.
Possibile abbia dei polipi intestinali già a 36 anni oppure sono state semplicemente le emorroidi a sanguinare?
Vorrei se possibile evitare la colonscopia...
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al 40 anno dovrebbe, comunque, fare una colonscopia per familiarità.
Visto il sangue occulto positivo e la familiarità molto forte (entrambi i genitori CCR), farei subito la colonscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia