Sangue sulla carta igienica

Buongiorno, a febbraio di quest’anno ho avuto una gastroenterite durata circa 10 giorni.
Ci ho messo un po’ di tempo prima di ritornare alla normalità.
Un paio di giorni fa Ho avuto un episodio di diarrea e sulla carta igienica ho notato del sangue rosso vivo e ho avvertito un po’ di bruciore.
Soffro spesso di stitichezza e Talvolta trovo del sangue che gocciola sulla tazza del wc o sulla carta igienica.
Pensa che sia il caso di farmi controllare?
Può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi farei controllare nel sospetto di patologia emorroidaria/infiammatoria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia