Diarrea cronica e uso di antibiotici

Buongiorno gentili dottori e come sempre grazie per questo servizio che offrite a noi pazienti.
Volevo porre una domanda riguardate mio padre anni 66 che presenta diarrea cronica con dolore addominale perdita di peso da circa 6 mesi ma si ostina a periodi ad assumere antibiotici perche e' convinto di avere un infezione data da batteri.
E a non sottoporsi ad adeguata visita gastroenterologica.
Questa diarrea insorge spesso dopo i pasti ma anche in altri momenti.
Spero possiate aiutarmi e consigliarmi sono molto preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorre sicuramente visita gastroenterologica.
Eviterei il "fai da te" farmacologico con antibiotici.
Sulla base delle poche notizie fornite, di più non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta gentile dott. Bacosi,
aggiungo che in questi giorni ha avuto una moderata febbre abbinata alla sintomatologia che ha gia da 6 mesi se può essere utile. In questo caso quali esami consiglia oltre alla visita?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Visita!
Solo dopo la visita si possono programmare esami che abbiano un razionale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia