Feci gialle e zoloft

Buongiorno.
Sono una donna di 60 anni.
Da circa un mese assumo sertralina per sindrome ansioso depressiva, Zoloft.
Ho notato sin dall’inizio feci più chiare, e la cosa si è leggermente accentuata col dosaggio più alto.
Non ho mai avuto problemi epatici.
La sertralina può dare, oltre a diarrea iniziale, questa variazione?
Vi sarei immensamente grata se vorreste darmi una risposta perché questa cosa mi preoccupa molto.
Grazie infinite per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, possono essere i farmaci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la risposta. Per essere più chiara lo Zoloft mi ha dato alcune scariche di diarrea i primi giorni che finivano lì ma diciamo che in ogni caso le mie feci ora non sono compatte, poltigliose, maleodoranti e appunto più chiare, marroncine giallastre, cosa mai verificata prima. Il mio timore è che questa sertralina sia troppo pesante per il fegato o per il pancreas oppure che mi causi semplicemente una disbiosi continua, anche perché ho un intestino delicato. Il mio dubbio è che questa condizione possa danneggiare l’intestino nel tempo e se sia il caso di cambiare molecola. Mi scusi se le ho di nuovo domandato queste cose ma sono molto disorientata e lei mi da’ molta fiducia, in altre occasioni mi ha aiutato moltissimo. Se potesse rispondere di nuovo mi farebbe un favore grande.