Feci marrone scuro

Buongiorno gentili Dottori.

Ieri sono andato di corpo 3 volte con feci di marrone molto scuro.

Stamattina erano marrone chiaro con un pezzetto marrone scuro.

Ora sono andato di nuovo di corpo con feci molli di colore completamente marrone scuro.

Sono un po' in ansia, il mio curante mi ha detto di stare tranquillo.

Vorrei anche un vostro consulto, perché vorrei andare in PS per farmi controllare.

Soffro di ansia e colon irritabile.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non vedo nulla di patologico nel suo racconto....
Soffrendo di intestino irritabile mi sembra un evento normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Bacosi per la sua rassicurazione.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno.
Mi scuso di approfittare della vostra pazienza.
Oggi, dopo che tutta la scorsa settimana ho avuto feci colore marrone, oggi sono tornate ad essere marrone scuro.
Purtroppo l'ansia di cui soffro mi fa pensare di avere qualche tipo di malattia.
Grazie.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Curi la sua ansia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore.
La ringrazio, e la saluto cordialmente.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Bene!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Questa mattina ho avuto due evacuazioni con feci marrone molto scuro, sia ieri mattina che sabato mattina ho bevuto succo di mirtillo.
La cosa mi preoccupa abbastanza, secondo lei è necessario che vada al P.S.?
Grazie.
[#8]
dopo
Utente
Per favore rispondendetemi, l'ansia mi sta massacrando.
Grazie.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lei deve farsi aiutare da uno psichiatra.
Rischi di vivere da malato pur essendo sano.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua gentile risposta. Mi fa capire che dal punto di vista fisico/organico non ho nulla e posso stare tranquillo. Sono già seguito da psichiatra, prenderò appuntamento per rivedere la terapia. Di nuovo grazie e cordiali saluti.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Una domanda. E' da un pò di giorni che che ho feci molli al mattino e formate il pomeriggio. Di fatto la mattina ho più ansia il mattino che nel resto della giornata.
Questo può influire sul mio intestino con i sintomi descritti?
La ringrazio.
[#12]
dopo
Utente
Grazie a chi risponderà.
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non stiamo 24 ore al giorno al PC, abbia un po' di pazienza (oltretutto non c'è solo lei a richiedere consulti)!
Alla sua domanda la risposta è: si, è possibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia