Borborigmi e problemi intestinali

Buongiorno

Ho 43 anni e chiedo gentilmente un consulto
Iniziai a Marzo 2021 dopo aver preso il Covid ad avvertire rumori intestinali dopo i pasti e ad avere feci molli o maldigerite.

Ho eseguito ecografia colonscopia e gastroscopia più esami sangue vari e una Rm addome tutti negativi anche se il problema è continuato con alti e bassi.

A Gennaio 2022 ho ripreso il Covid ed ho avuto 3-4 gg di febbre alta, dolori intestinali e un peggioramento della situazione.

Ho eseguito a Febbraio un altra eco addome sempre negativa più esami sangue ed esami feci generali e calprotectina tutti negativi.

Purtroppo però io continuo ad avere qualche problema nel senso che soprattutto la notte durante il sonno avverto dei rumori intestinali, a volte mi alzo con un po di nausea e dopo essere andato in bagno ho sempre l addome molto contratto e gonfiori.

Anche durante l attività fisica tipo se vado a correre o a giocare a calcetto mi vengono dei crampi ai muscoli addominali vicino all ombelico.

Da Gennaio 2022 ho perso 3-4 kg

In questo anno e mezzo ho eseguito terapie con assunzione di fermenti lattici e probiotici.

Chiedo un consiglio grazie mille...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Possibile qualche intolleranza alimentare. Non starei però ad allarmarmi, sono postumi del covid

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Avevo fatto il test
Ho una forte intolleranza al latte e piccola a manzo ed agrumi.

La mia preoccupazione era a parte il problema feci sempre un po morbide più che altro per la perdita di peso.
È vero che io faccio tt i giorni attivita fisica però non mi era mai capitato di andare negli anni sotto i 74-75 kg
Ora sono 71 kg e mi sembra di mangiare anche bene.
Io dai primi problemi intestinali non bevo più alcolici e effettuo una dieta con molta verdura una moderata quantità di pasta e carni bianche.
Cercando di evitare il più possibile gli zuccheri.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La perdita di peso è legata alla dieta ristretta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)