Diosmectite scadenza

Salve solo un consiglio velocissimo... Secondo voi è sicuro assumere un medicinale in scadenza (diosmectite 07/22) conservato da un anno circa in una stanza inutilizzata della casa che utilizzo tipo dispensa?
Ho già sciolto una bustina e provato un sorso, mi sembrava normale ma poi pe paura ho buttato via tutto ed ora chiedo a voi consiglio, non vorrei intossicarmi e stare ancora peggio visto che ho solo una leggerissima diarrea dovuta all'intestino irritabile
Grazie mille per il vostro sempre apprezzatissimo e prezioso aiuto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se la scadenza non è raggiunta (31/07) che problema vuole che ci sia???
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie mille. Mi scuso per la.domanda banale ma sono una persona ansiosa ipocondriaca e mi metto paura anche della mia stessa ombra ormai , prendo mille precauzioni anche quando non servirebbero. La.sua osservazione è chiaramente logica ma la mia mente si fa mille paranoie purtroppo
Grazie .... Buona giornata e cordiali saluti :)