Gastroenterologo

Buonasera scusate la mia mancanza di punteggiatura sono molto agitato vi spiego il mio disturbo sono un ragazzo di 23 anni vi consulto per dei sintomi avvertiti due settimane fa e una diagnosi molto urgente...La prego ho davvero una paura immensa
La settimana scorsa mangia purtroppo a mia insaputa dei ceci poco cotti non ne mangia tantissimi un piattino.
Nella notte ebbi forti dolori colici è andai ad evacuare non tantissimo però i dolori si erano placati
Successivamente domenica mattina mi reco d'urgenza in visita urologica perché non stavo urinando pochissimo
Ridendo l'urologo disse sei disidratato bevi purtroppo a volte Bevo poco
Da quasi circa un mese non sto mangiando neanche tanto con un sostanziale dimagrimento...
Tornando al problema domenica dell'altra settimana mi accorgo che non riuscivo ad evacuare è solo una piccola dose di feci chiare
Prendo il magnesio supremo come da consiglio del medico del Ps, è continuo a prenderlo per 3 giorni passano 2 giorni è continuo ad evacuare pochissimo cosicché mamma mi compra un microclisma melilax alla camomilla
È con quello come mio solito quando ho fatto i clisteri ho il solito maldipancia che mi permette di scaricarmi...
Mi scaricai se pur di poco
Lo ripeto per un altra volta questo 8 di Luglio è noto che mi scarico sempre meno con il solito dolore di pancia
Vado dal medico curante che mi prescrive duspatal lo prendo per 3 giorni ma continuo a non stare bene preciso dolori non ne ho
Dopodiché il curante mi vuole prescrivere una visita dal gastroenterologo ma dice che non è urgente... è di aspettare
Mi ha visitato un chirurgo facendomi anche l'esplorazione digito rettale trovando in ampolla solo 200 grammi di feci di consistenza molle
Avendo paura del fecaloma o di una possibile occlusione intestinale avendo 23 anni mi faccio
Visitare nuovamente dallo stesso chirurgo
Dandomi del ansioso è dicendomi di stare tranquillo
Dopo di che siccome non sto mangiando da quasi più di 10 giorni bevo solamente e le urine sono ora sempre molto chiare
Decido di provare a mangiare la minestra con le zucchine riesco a mangiarla ma il giorno seguente stessa identica cosa emetto aria ma feci 0 la cosa inizia sul serio a spaventarmi...
Mi reco oggi in uno studio radiologico
Del quale vi scrivo la sua diagnosi
Rx addome
Sia da steso che in ortostasi
Non aria libera subfrenica
Anse non dilatate
Ptosi del colon trasverso
Presenza di livello gastrico e colico sin
Non appena leggo livello gastrico
Vado in panico con la paura ricorrente dell'occlusione intestinale
Ma lui mi dice di stare tranquillo è quasi mandandomi a quel paese dicendo
Che il livello gastrico è nello stomaco è che tutti lo abbiamo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sta allarmando inutilmente. Cerchi di alimentarsi regolarmente e tutto tornerà nella norma

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cosentino per la sua rapida risposta però il radiologo ha parlato di un livello Idro aereo nello stomaco
È c'erano segni di coprostasi colica
Questi anche da quello che leggo qui sono segni di sub occlusione intestinale
È inoltre volevo riferirle una cosa che ho fatto stasera
Stasera non mi sentivo tranquillo e dati che non evacuo da 5 giorni ho quindi provato ha farmi altri 2 microclisma camomilla
È ho avuto paura......
Solitamente mi viene il mal di pancia è scarico
Ma pur avendone fatti 2 ho scaricato solo pochissime palline di colorazione marrone 4/6
Poi ho accusato forte mal di pancia ed è uscito del muco dal ano.
Ho davvero paura così ho chiamato il chirurgo che mi ha visitato è devo andare domani
Ma lui mi ha assicurato che non ho un occlusione intestinale
Adesso quel che mi domando io sono dimagrito sono sensa mangiare da parecchi giorni
Se ci fosse una sub oclusione avendo fatto quei 2 clisterini è non avendo scaricato pur sentendo mal di pancia posso aver peggiorato il quadro clinico
Davvero ho paura non voglio morire giovane per un blocco intestinale potete
Inoltre ptosi del trasverso si traduce in un eventuale dolicocolon potreste rispondermi sinceramente ve ne prego......
Io anni fa mi recai da un proctologo che mi diagnostico un indebolimento del pavimento pelvico
Può centrare qualcosa tutti questo?
Grazie cordiali saluti è gentilissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Davvero ho paura non voglio morire giovane per un blocco intestinale <<

Mi scusi, ma lei è nel panico totale. Si fermi altrimenti avrà necessità dello psichiatra

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Scusi provo a formulare meglio da quella lastra addominale si può sospettare un occlusione intestinale
Mi dica I livello idroaereo gastrico colico cosa sarebbe
Con quel piccolo clisteri sono uscite solo 4 minuscole palline
Dolori al momento non ne ho potrebbe essere un fitobenzoario che ostruisce
Se vuole le mostro la diretta addome sulla mail