Tumore colon

Buonasera qualche mese fa ho fatto un controllo del sangue occulto nelle feci ed e risultato negativo, l ho eseguito perché in quel periodo avevo un po' di alternanza tra dissenteria e stitichezza, poi da un giorno all altro tutto e migliorato tornando regolare come sempre io vado da 1 a 2 volte al giorno con feci sempre formate e con colore normale... Oggi e successo di nuovo stamattina feci sottilissime e crampi all addome domani eseguiro esami del sangue... Secondo voi potrebbe essere un tumore?
Fino a ieri tutto bene oggi è successo così di nuovo e noto anche un certo peso non so come fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, a 26 anni il tumore è la causa più probabile ed è iniziato a svilupparsi a 13-15 anni.

Plausibile secondo lei ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma allora cosa può essere? Perché faccio periodi dove tutto è normale e periodi dove le feci diventano sottili e alterno dissenteria a stitichezza?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi convinto sul tumore ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Stavo per scrivere io sono andato di corpo stamattina ed era normale non era più sottile anzi.... Non mi spiego però come mai ieri era sottile