Urgente perfavore rispondete grazie mille

Salve ho quasi 30 anni e da ormai 3 settimana soffro di diarrea e feci di consistenza normale (anche se morbide)
Ho riscontrato sangue rosso vivo nelle feci e nella carta igenica (in piccola quantità) però tutte le volte era presente sangue salvo che qualche giorno non c’era nulla! Ma la paggior parte dei giorni era presente sangue.

E le feci sono un schiacciate ma di colore normale ho paura potrebbe trattarsi di un tumore a 30 anni secondo voi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad un problema emorroidario e non al tumore

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Sinceramente dottore qua te probabilità ci sono a 30 anni che sia un tumore ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può parlare di percentuali e il tumore anche se raramente può essere presente anche alla sua età.
Con questo la invito a rivolgersi al suo medico per le decisioni opportune e le chiedo di evitare di aprire consulti con account diversi e sullo stesso tema

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Però scusi se replico lei una volta a scritto che nella sua carriera di 40 questo tumore in questa età 27/30 non ne ne ha visto neppure uno
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Esito colon : toilette intestinale buona
Indagine condotta fino al fondo ciecale
Non lesioni mucose apparenti nei segmenti esplorabili
Gavoccioli emmorrodari settorialmente congesti
Non sanguinamenti ne altre complicanze immediate al termine
Che vuol dire ? Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando ha fatto la colonscopia ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Stamattina perché ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, ha solo emorroidi

Tutto qui, le sue paure sono adesso finite

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
???? Cosa significa