Eccessiva motilità della peristalsi

Da un po di giorni, circa 2 ore dopo aver pranzato mi succede avere dei movimenti intestinali e di conseguenza dover andare al bagno col risultato di fare delle feci miste, liquide e normali ma non solide.
Premetto che ho fatto una Ecografia Addome Completo e dall'esito non risulta nulla tranne un ingrossamento della prostata per via dell'IPB che curo con Urorec 8mg.
Mi hanno detto che ho una eccessiva motilità della peristalsi.
Chiedo gentilmente in questi casi cosa bisogna fare e se c'è da preoccuparsi.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente se il sintomo che riferisce non è associato ad altri disturbi, le consiglio di effettuare solo una ricerca del sangue occulto fecale. In caso di positività dello stesso può essere opportuno effettuare anche una colonscopia . Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti