Feci rossastre

Buongiorno, sono una donna di 32 anni.
Ho sempre sofferto di colon irritabile essendo anche un soggetto ansioso.
Tre giorni fa ho avuto un lutto in famiglia e sono stata molto male e pur essendomi nutrita, non l’ho fatto nel migliore dei modi.
Ieri sera ho deciso di mangiare una piadina con kebab e abbondante ketchup, e stamattina mi sono svegliata con mal di pancia.
Dopo essere andata in bagno ho espulso molta aria e in seguito a ciò sono fuoriuscite due gocce di diarrea rossastra.
Successivamente sono andata altre sue volte ad evacuare essendo che avevo dolore addominale e il colore inizialmente più rossastro è diventato marrone o arancio scuro ma più marrone credo, mentre la consistenza ricottosa non liquida.
Dopo ciò il mal di pancia è passato e non ho più evacuato.
Potrebbe essere un mal assorbimento dovuto al fatto che il ketchup mi abbia peggiorato la colite?
Attendo una risposta.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo residui alimentari.
Il malassorbimento è tutt'altra cosa.
Se continua la diarrea, contatti il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia