Fare pochissime feci

Salve sono due mesi quasi che non vado più al bagno in modo naturale devo assumere lassativi per la stitichezza per andare un po' diarrea e quasi sempre due o tre palline al massimo, ho fatto la colonscopia ma non resistendo al dolore sono arrivati fino al p.
e colon sinistro dicendo che fin qua tutto apposto tranne un po' infiammato il retto dove ho preso un po' di supposte io non so più cosa fare mi viene lo stimolo ma quando vado e come se nascesse un blocco nel retto che pure se spingo forte non esce e delle volte pochissime caccoline bevo abbastanza acqua e verdura ma finora ancora niente sto facendo cure per la stitichezza bustine ecc ma non mi sta cambiando la situazione e non so cosa fare se qualche medico possa aiutarmi in cosa fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di stipsi da defecazione ostruita da studiare con defecografia. Utile consulto con proctologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il problema sta nel fatto che io durante la giornata ho lo stimolo però andando in bagno non riesco ad evacuare neanche se spingo con tutta la forza il dovuto resta la senza muoversi di un cm avanti e quindi devo ricorrere a dei lassativi ,io prendo movicol che dopo qualche ora mi fanno andare diarrea e mi libero un po' ma in modo naturale non riesco proprio perchè le feci non passano neanche con lo stimolo dei clisteri adesso il medico curante mi ha prescritto visita chirurgica vorrei sapere in cosa consiste grazie per la"intervento
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riporto quello che le ho detto prima :

>> Da come descrive potrebbe trattarsi di stipsi da defecazione ostruita da studiare con defecografia. Utile consulto con proctologo <<

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore io la ringrazio per la risposta e penso provvederò ammesso che in Calabria la facciano però volevo chiederle visto che il medico mi ha prescritto visita chirurgica al mio caso ,servirá? E a cosa mi sottoporranno perchè io cerco la soluzione grazie ancora per la disponibbilitá