Feci chiare

Buongiorno
Ammetto di essere molto ipocondriaco
Ho 20 anni e da fine gennaio (dopo la morte prematura di un giovane del mio paese) ho iniziato ad avere paura di ogni cosa che prima non avevo
Sono 6 mesi circa di ansia alternata, ho fatto le analisi del sangue a inizio Marzo ed erano regolari tranne i trigliceridi (ho fatto anche Ves e PCR nella norma)
Ho iniziato (prima non l'avevo mai fatto) a controllare le feci ogni volta che vado in bagno
Non posso quindi dire con certezza se c'è stato un cambio...da 3 mesi ho iniziato a fare una dieta per eliminare grassi ed aggiungere verdure e frutta
Ho perso i miei chili e mi sono sentito meglio, anche se iniziando a controllare le feci ho notato che in modo altalenante sono chiare... non gialle gialle anche perché se non andassi a controllare non mi accorgerei nemmeno.
La forma è buona, va beh qualche volta è poco formata ma a differenza di quando mangiavo male sono più formate
So che può essere solo ansia però preferisco avere un consulto perché leggendo su internet viene solo ansia
So anche che dipende da quello che mangio, quando mangiò gli spinaci esce scura e quando le carote più arancio

L'unica cosa che mi mette ansia è un lieve fastidio sotto le coste a sinistra, ma proprio lieve...per me dovuto alla mia postura sbagliata perché ho fatto palestra in questi mesi e non ho provato dolore per niente
Ho fatto vedere anche al medico di base e ha detto che non c'è niente di diverso

Devo preoccuparmi per il colore w volte chiaro o devo smetterla di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia
Il colore dipende da ciò che si mangia.
Non vedo alcunché di patologico nel suo racconto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia